I NOSTRI CORSI



TEKKI KATO COMBAT
Il Tekki Kato Combat ha varie sfaccettature, è una forma di combattimento che prevede tecniche di pugni calci ginocchiate, ma anche di clinch, proiezioni, leve , spazzate , strangolamenti e lotta a terra perciò il combattimento Tekki Kato va a completare il quadro di uno studio marziale con un suo vero e proprio modo di combattere che si distingue dagli altri.
La parte interessante è che questa forma di combattimento somiglia all'MMA ma avviene indossando il Kimono mantenendo la parte tradizionale dell'arte marziale.
Si divide in Semi Contact - Light Contact - Full Contact
Il Tekki Kato Combat si adatta tranquillamente agli stili di combattimento tra cui : Kick Boxing - K1 - Sanda
TEKKI KATO DEFENSIVE
E’la parte moderna del Kempo Tekki Kato
Il Tekki Kato Defensive fondato dal capo scuola Siena Coriolano Nino M°4Dan, completa l'arte con un concetto che approfondisce la difesa personale, disponendo di tecniche provenienti sempre dal Kempo Tekki Kato con un approfondimento dello studio del Kyusho ,arte segreta dei samurai, che sfrutta i punti di pressione presenti in tutto il corpo umano agevolando la riuscita delle tecniche stesse utilizzando meno forza, per questo il Tekki Kato Defensive è MOLTO EFFICACE PER LE DONNE…………
KEMPO TEKKI KATO
Il Kempo Tekki Kato è un arte marziale tradizionale Giapponese di origine Cinese L’arte è ispirata dai movimenti del gatto e racchiude la parte dura giapponese e la parte morbida cinese creando così il giusto equilibrio.
Nel kempo Tekki Kato si utilizzano armi giapponesi come : bo , jo ,tan bo, nunchaku , katana , tonfa.
All’interno dello stile abbiamo anche la difesa personale, la parte sportiva con i combattimenti, la ginnastica TAISO ,la meditazione Zen.
E' adatta particolarmente ai bambini dai 5 anni in poi,poichè in quest'arte come in ogni disciplina di arti marziali che si rispetti viene insegnato rispetto, disciplina, autostima e spirito di unione.

un po' di noi







